Ieri ho dedicato il pomeriggio alla realizzazione di un prototipo per la bomboniera per un battesimo di un bimbo; ho prima provato a seguite dei tutorial di youtube per la creazione di scatoline origami, ma il risultato non era mai soddisfacente. Allora, pensa pensa, sono arrivata alla conclusione che fosse meglio creare un modello più semplice, con meno pieghette e perchè no, qualche piccolo punto di colla.
L'idea è semplice:disegno al centro del foglio un quadrato o rettangolo con le dimensioni della scatolina finita, aggiungo i lati dell'altezza desiderata e li copio; i lati corti avranno un'aggiunta che si andrà ad inserire al di sotto dei lati lunghi.Praticamente il disegno è questo
mercoledì 28 marzo 2012
domenica 25 marzo 2012
ENGLISH VERSION
Un piccolo appunto: ho deciso d mettere le ricette o le spiegazioni dei lavori sia in italiano che in inglese.La versione inglese sarà scritta sull'ultima immagine del post.
I decided to put also english explanations, you will find them in the last image of every post. Sorry if you find any mistakes!
I decided to put also english explanations, you will find them in the last image of every post. Sorry if you find any mistakes!
lunedì 19 marzo 2012
Sliding hearts
martedì 6 marzo 2012
Cono fiorito
L'ultima creazione serale: un cono che può essere usato come portariso, o per i confetti, sia per un matrimonio primaverile che per il battesimo di un new born.
Può essere chiuso con un nastrino ed appeso.
Etichette:
Bimbi,
Bomboniere,
Coni portariso,
Creazioni
lunedì 5 marzo 2012
Cuore verde
Eccomi con una creazione del weekend appena passato: l'aria di primavera inizia a farsi sentire, complice una bella gita in Valle d'Aosta!
sabato 3 marzo 2012
Cono portariso e riso colorato
Tutte le volte in cui andiamo ad un matrimonio e si arriva al momento del lancio del riso rimango sempre un po' contrariata: in primo luogo le mie mani piccole mi permettono di prenderne pochissimo poi, quel poco, mi si rovescia per lo più in terra e alla fine, dopo averlo lanciato, mi restano sempre le mani piene di amido che immancabilmente finisce per macchiare il mio vestito!
Allora ecco qui la soluzione: il cono portariso! Inoltre ho colorato il riso con coloranti per alimenti, in questo modo perde tutto l'amido e dà al tutto un aspetto molto grazioso!
giovedì 1 marzo 2012
Baby shower
Tra pochi giorni dovrebbe nascere il bimbo di due amici. Ho preparato allora una scatolina in cui inserire le scarpette in lana da regalargli.
Ora manca il bigliettino e il regalo è pronto!
Iscriviti a:
Post (Atom)